La Commissione Ispettoriale per la Formazione propone una collana, in continuo aggiornamento, di materiali utili per la formazione delle Comunità locali.

La parola di Dio

Perchè la Scrittura diventi Parola di Dio.

Il senso spirituale delle Scritture, sorgente per la vita spirituale.

«[…] Però, dovendo la sacra Scrittura essere letta ed interpretata alla luce dello stesso Spirito mediante il quale è stata scritta, per ricavare con esattezza il senso esatto dei sacri testi, si deve badare con non minore diligenza al contenuto e all’unità di tutta la Scrittura, tenuto debito conto della viva tradizione di tutta la chiesa e dell’analogia della fede». DV 12

A cura di don Marco Rossetti – Università Pontificia Salesiana, Facoltà di Teologia (Sezione di Torino)
Segui un collegamento aggiunto manuale

Il Vangelo di Marco

Il Vangelo di Matteo

Il Vangelo di Luca

Il Vangelo di Giovanni

Il Vangelo di Giovanni

Esercizi Spirituali 2020

Aggiungi gli appuntamenti sulla tua agenda

Capitolo Generale XXVIII

Presentazione dello strumento di lavoro

Quali salesiani per i giovani di oggi?

Don Andrea Bozzolo presenta lo strumento di lavoro del prossimo Capitolo Generale XXVIII che si terrà a Valdocco dal 6 febbraio al 4 aprile 2020.

È veramente uno strumento pensato per fare lavorare i membri del Capitolo proponendo sopratutto domande, nodi da sciogliere, temi da approfondire. Invito i confratelli a leggere la parte iniziale dello strumento in quanto contiene una vera metodologia spirituale che ci può aiutare a capire che cosa significa discernere oggi.

(Don Andrea Bozzolo)

Segui un collegamento aggiunto manuale

Strenna del Rettore Maggiore 2020

“Buoni Cristiani e Onesti Cittadini”

Video presentazione della Strenna 2020

Mentre presentavo il commento alla Strenna 2019 a Torino Valdocco alla Famiglia Salesiana, alcuni già chiedevano la bozza della Strenna 2020, in modo da poterla avere per l’inizio dell’anno educativo pastorale in alcune parti del mondo.

Faccio questo con gioia ma insistendo che qui si delinea solamente uno schema, una bozza con i punti essenziali che svilupperò quando preparerò una riflessione ponderata, interiorizzata, tranquilla e, per quanto possibile, profonda e comprensibile allo stesso tempo.

Mi piacerebbe che la Strenna continuasse ad aiutarci ad avere un filo conduttore nella guida pastorale del nuovo anno in ogni parte del mondo. Vi benedico tutti.

Don Ángel Fernández ArtimeX successore di don Bosco

Valdocco – Presentazione della Strenna 2020

Giovedì 6 febbraio sera a Valdocco, presso la Sala Sangalli, si è tenuto il consueto appuntamento della presentazione della Strenna 2020 lanciata dal Rettor Maggiore, don Angel Fernandez: “Buoni Cristiani ed Onesti Cittadini”.

A questo momento che è tradizionale in diverse case salesiane del mondo xke intorno alla Festa di don Bosco si approfitta per presentare in maniera solenne, ai diversi gruppi della Famiglia Salesiana, quella che sarà la traccia di cammino lungo l’anno a partire dalla Strenna del Rettor Maggiore.

Don Guido Errico – direttore Basilica Maria Ausiliatrice

Formazione congiunta SDB ed Educatori

Contenuto degli incontri

© Copyright - Salesiani di Don Bosco - Circoscrizione "Maria Ausiliatrice" Piemonte e Valle D'Aosta C.F. 97554240016 | Privacy Policy | Cookie Policy | DPO