Torino chiama Gent: il racconto dell’Erasmus+ dei docenti dell’Istituto Agnelli
Giovedì 22 gennaio 2026 l’Istituto Agnelli di Torino ha ospitato un incontro dedicato all’esperienza Erasmus+ vissuta in Belgio dalla prof.ssa Ghio e dal prof. Antonioli. L’appuntamento, aperto a genitori, studenti e docenti, ha offerto l’occasione per conoscere da vicino le opportunità formative che il programma europeo riserva anche al personale scolastico.
Il titolo scelto per l’incontro, “Torino chiama Gent”, ha sintetizzato bene lo spirito dell’esperienza: un ponte tra realtà educative diverse, unite dal desiderio di crescere attraverso il confronto.
I due docenti hanno introdotto l’evento spiegando in cosa consiste il progetto Erasmus+, soffermandosi in particolare sulle mobilità dedicate agli insegnanti. Hanno poi raccontato la settimana trascorsa a Gent, condividendo attività, visite e momenti di riflessione sugli stimoli ricevuti dai colleghi e dagli studenti che hanno incontrato.
Un’esperienza che conferma, ancora una volta, l’impegno dell’Istituto Agnelli nel promuovere una scuola aperta, europea e capace di guardare al futuro con curiosità e coraggio.




