Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Sono stati pubblicati i Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero.

I progetti presentati da Federazione SCS CNOS Salesiani per il sociale in Piemonte e Valle d’Aosta sono: BEFRIEND, CROSSOVER – TRAME DI VITA, DOMANI E’ QUI, TU SI CHE VALI, UNI.TE – UNIVERSITA’ E TERRITORIO SI INCONTRANO IN BIBLIOTECA, ZTL -ZONA TEMPO LIBERO.  Sei progetti dunque per un totale di 110 posti disponibili.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN e la sede in cui svolgere il Servizio.

 

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione.

DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE : 26 GIUGNO 2017 ORE 14.00

La domanda potrà essere presentata presso l’ Ufficio Servizio Civile Federazione SCS CNOS Salesiani per il Sociale Piemonte e Valle d’Aosta in via Maria Ausiliatrice 32 a Torino a partire da Lunedì 29 maggio 2017.

Il 29 maggio e il 06 giugno, a Torino, c/o Valdocco via Maria Ausiliatrice 32, si svolgeranno gli “Open Day 2017” per la promozione, l’informazione e la consulenza sul Servizio Civile Nazionale, organizzato dalla Federazione SCS CNOS, Salesiani per il Sociale del Piemonte e della Valle d’Aosta.