Don Bosco Châtillon: un novembre ricco di eventi

All’Istituto Orfanotrofio Salesiano Don Bosco Châtillon si sta approcciando un periodo ricco di eventi, che vi riportiamo di seguito.

***

Mercoledì 23 novembre

Alla scoperta dei boschi in Valle d’Aosta

Un incontro alla scoperta dei boschi Valdostani parte dell’iniziativa “Don Bosco Green Alliance“, con l’intervento del sig. Franco Treves della Stazione Forestale di Châtillon. L’appuntamento è il 23 novembre dalle 8.00 alle 9.00 presso lo studio.

 

Giovedì 24 novembre

Preghiera per la pace nel mondo

In occasione della Giornata Salesiana di Preghiera per la Pace, l’Istituto Don Bosco Châtillon si unisce alla preghiera con l’evento “Preghiera per la pace nel mondo“. Alle ore 8.30 suonerà la campana e si osserverà un minuto di silenzio in piedi, al cui termine si reciterà l’Ave Maria.

 

Giovedì 24 novembre

Festa di Mamma Margherita

Il 24 novembre, per celebrare la Venerabile Mamma Margherita, mamma di san Giovanni Bosco, è stata organizzata una festa a lei dedicata, e la festa degli educatori. Dalle ore 11.00 presso la cappella dei salesiani ci sarà il saluto del Direttore, seguito da un momento di preghiera e un aperitivo.

Venerdì 25 novembre

Experimenta 2022

Il 25 novembre sarà il momento di Experimenta 2022 all’istituto Don Bosco Châtillon, un’esposizione di lavori scientifici realizzati dagli alunni della scuola secondaria di primo grado pensata alla luce delle indicazioni ministeriali per promuovere tra i più giovani la ricerca sperimentale, individuale e di gruppo.

Di tutti i lavori realizzati dai ragazzi della media, ne sono stati scelti 50 da esporre ai loro compagni di scuola, alle famiglie e anche ad alunni di altre istituzioni scolastiche. La manifestazione è stata inserita tra i progetti di didattica della Regione.

L’appuntamento è così suddiviso:

  • PER LE SCUOLE: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • PER LE FAMIGLIE: dalle ore 14.30 alle ore 17.00