Ottobre 2019: mese missionario straordinario con l’ufficio Missionario Diocesano

Assemblea Missionaria Diocesana

Sabato 22 settembre 2018
Dalle ore 9.15 alle ore 12.30
c/o la sede O.A.S.I. Operazione Mato Grosso

Papa Francesco nel giugno 2017 ha dato questo annuncio nel corso dell’Assemblea delle Pontificie Opere Missionarie:

“So che state cercando vie nuove, modalità più adeguate, più ecclesiali per svolgere il vostro servizio alla missione universale della Chiesa …Per rinnovare l’ardore e la passione […] ho accolto con molto favore la proposta […] di indire un tempo straordinario di preghiera e riflessione sulla missio ad gentes. Chiederò a tutta la Chiesa di dedicare il mese di ottobre dell’anno 2019 a questa finalità”.

Pertanto, il mese di ottobre 2019 sarà un MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO per tutta la Chiesa.

L’Ufficio Missionario Diocesano di Torino organizza un percorso di rinnovamento del pensiero e di rilancio della pastorale missionaria nelle  comunità.

Questo cammino di preparazione inizierà con la prossima Assemblea Missionaria Diocesana, che si terrà Sabato 22 settembre 2018, dalle ore 9.15 alle ore 12.30, presso la sede O.A.S.I. Operazione Mato Grosso di Torino – Via Gorizia 116 (angolo Via Filadelfia). Si segnala la possibilità di parcheggio interno.

“Il vostro libro abituale di preghiera e di meditazione siano gli Atti degli Apostoli. Andare lì a trovare l’ispirazione”

Raccogliendo quest’indicazione di Papa Francesco al mondo missionario, tutto il cammino dell’anno, in un percorso di rilettura e attualizzazione, sarà accompagnato da Laura Verrani, teologa e appassionata di Sacra Scrittura.