Agnelli: incontro con Andrea Cantone e vincita al torneo AGESC

Dall’Istituto Agnelli di Torino.

***

Mercoledì 10 aprile incontro con Andrea Cantone

Nel pomeriggio del 10 aprile il Book Club dell’Agnelli ha organizzato un incontro con Andrea Cantone, autore dei romanzi “La luce dell’equatore” e “Mondo capovolto“, entrambi pubblicati da Edizioni Effetto.

Cosa provano un uomo o una donna che lasciano i propri affetti e le proprie sicurezze e si avventurano verso un futuro incerto e spesso pericoloso? In questi romanzi, ispirati e dedicati ai numerosi abitanti di Roasio (un piccolo paese nella provincia di Vercelli) che nei primi anni del XX secolo partirono per l’Africa, Andrea Cantone racconta la storia di Alessandro Testa che abbandona l’Italia per raggiungere il fratello in Nigeria.

L’incontro è stato arricchito dalla partecipazione dei ragazzi ospitati all’Housing dell’Agnelli, alcuni di loro “migranti di oggi” che sono giunti recentemente in Italia dal continente africano.

L’Agnelli vince il Torneo AGESC delle scuole superiori

Vittoria importante al Trofeo AGESC Oasi Laura Vicuna!

Siamo entusiasti di annunciare che l’Istituto Agnelli di Torino ha trionfato in tutti gli sport al Torneo delle Scuole Superiori!

Dal nuoto all’atletica, dal basket al calcio a 5, l’Agnelli ha brillato per determinazione, impegno e talento in ogni disciplina.

È stato un viaggio incredibile, caratterizzato dal duro lavoro, dal sacrificio e lo spirito di squadra.

Ringraziamo tutti i ragazzi e le ragazze per il loro impegno e dedizione, così come il nostro personale di supporto che ha reso possibile questa straordinaria vittoria.

Questo successo è il risultato di un impegno collettivo e della passione per lo sport che rende tutti orgogliosi di rappresentare l’Agnelli e guardare con fiducia al futuro.