Alessandria: nominato il nuovo Consiglio della Comunità educativa pastorale

Durante l’assemblea di inizio anno del 2 settembre a Torino – Valdocco si è tenuto il primo incontro del nuovo Consiglio della Comunità educativa pastorale di Alessandria. Di seguito la notizia a cura della Casa.

***

Come ogni anno l’Ispettore nomina l’organismo di animazione di governo di ogni Opera salesiana.

È costituito da Salesiani consacrati e laici che hanno ruoli di responsabilità diretta su ambiti particolari del centro Don Bosco.

Ha il compito di interpretare la realtà che stiamo vivendo, confrontare il carisma di carisma di Don Bosco con le provocazioni che arrivano, individuare i segni che il Signore pone sul cammino della comunità per comprendere l’orientamento del percorso educativo pastorale da compiere.

Il primo incontro per il rinnovato consiglio è stato a Torino Maria Ausiliatrice in occasione dell’assemblea di inizio d’anno di tutti i consigli delle case saziare del Piemonte e Valle d’Aosta lo scorso 2 settembre.

È stata l’occasione, con l’aiuto di don Gustavo Cavagnari, per focalizzare il cuore della missione salesiana che consiste nell’ evangelizzazione attraverso la testimonianza, il primo annuncio e l’azione pastorale.