Bra: la prima media vince il provinciale di hockey

Notizia a cura dei salesiani di Bra.

***

Venerdì 3 maggio è stata una giornata indimenticabile per la nazionale di hockey della prima media di Bra: al torneo provinciale si è aggiudicata il primo posto vincendo tutte e 4 le partite del girone.

Il successo è giunto inaspettato in quanto è il primo anno che la scuola media salesiana attiva questa specialità sportiva, che ha raccolto interesse ed adesioni soprattutto dagli allievi/e di prima. Ogni settimana si svolgevano gli allenamenti nel campo sintetico della scuola, grazie alla collaborazione con i responsabili braidesi che hanno messo a disposizione, oltre all’attrezzatura, diversi bravissimi allenatori.

Gli ampi campi braidesi di Madonna dei Fiori hanno ospitato queste finali provinciali sia della categoria dei ragazzi che dei cadetti. Le gare si sono susseguite in modo serrato su tutti i campi e si sono concluse con le premiazioni alla presenza di varie autorità. La bella ed inaspettata giornata di sole ha contribuito ad allietare la manifestazione.

Riportiamo le impressioni di alcuni dei protagonisti.

Sono stato contento dell’impegno che abbiamo messo. Per esempio in una partita stavamo perdendo 1 a 0, ma negli ultimi minuti abbiamo recuperato vincendo 2 a 1.

(Gioele)

 

 Mi sono divertito per il bel gioco di squadra e anche perché dopo le partite ci salutavamo sempre.

(Mirko)

 

Mi è piaciuto soprattutto stare con i miei amici, vincere e divertirmi.

(Raian)

 

Nonostante i goal subiti ci siamo sostenuti a vicenda.

(Pietro)

 

Per me è stata una bella esperienza, perché ho avuto modo di conoscere un nuovo sport, ma anche perché mi sono divertita facendo movimento fisico.

(Emma)

Infine il parere del Preside:

“Sono stato molto soddisfatto per l’esperienza avviata durante l’anno e per di più coronata dalla vittoria; ma contento soprattutto per il comportamento sportivo dei ragazzi/e che costituiva il primo obiettivo concordato con la squadra stessa, il secondo era la vittoria; per cui entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti!”.