Cartina salesiana: una serie di video su web – Nizza Monferrato

Online sul canale YouTube “Archivio Storico IPI – Nizza” la prima puntata del viaggio virtuale nella “Nizza salesiana”. Di seguito l’articolo pubblicato, oggi 25 maggio, su “La Nuova Provincia“.

Si può trovare sul web, riferimento il canale YouTube “Archivio Storico IPI – Nizza” , la prima puntata di un viaggio virtuale nei luoghi salesiani all’ombra del “Campanòn”. L ‘ archivio storico prosegue così il percorso di valorizzazione iniziato realizzando, grazie ad alcuni volontari e in collaborazione con le associazioni L’Erca, Spasso Carrabile e alla compagnia teatrale “alla Madonna”, la “cartina salesiana”, una guida cartacea per chiunque desideri andare alla scoperta di tutti i luoghi di Nizza Monferrato in cui Don Bosco e Madre Mazzarello, fondatori delle Figlie di Maria Ausiliatrice, hanno lasciato una traccia.

Spiega suor Paola Cuccioli:

«Sarà la presentazione, in più puntate, di una ventina di luoghi nicesi che hanno indissolubilmente legato la propria storia ai principali fatti e alle più importanti personalità delle Congregazioni Salesiane e ai nicesi».

Riferimento anche il sito della Casa Madre.