CFP Alessandria: lezioni sulla realtà aziendale di GeFIT S.P.A.

Il CFP di Alessandria ha accolto Gianluca Spina, Program Manager di GeFIT S.P.A, il quale ha tenuto una lezione con gli allievi delle prime due annualità di Meccanica Industriale. Il principale obiettivo della mattinata è stato trasmettere le conoscenze fondamentali sul mondo dell’azienda e su come la GeFIT S.P.A utilizza le tecnologie innovative per produrre macchinari e attrezzature destinati per il 90% ai clienti esteri. Di seguito la notizia pubblicata sul profilo Facebook del CFP Alessandria.
***
Il Centro di Formazione Professionale di Alessandria ha accolto con molto piacere GIANLUCA SPINA, Program Manager di GeFIT S.P.A, il quale ha tenuto la prima di una serie di lezioni con gli allievi della classe 1° e 2° MECCANICA INDUSTRIALE. Il principale obiettivo della mattinata è stato trasmettere le conoscenze fondamentali sul mondo dell’azienda e su come la GeFIT S.P.A utilizza le tecnologie innovative per produrre macchinari e attrezzature destinati per il 90% ai clienti esteri. Gianluca ha raccontato la sua storia, riassumendola in 3 parole: famiglia, passione e lavoro. Per ognuna ha trovato un aneddoto relativo alla sua esperienza. Ha inoltre cercato di coinvolgere gli studenti in quello che è il processo produttivo dell’azienda attraverso le sue parole e alcuni video. Gli allievi hanno in seguito posto una serie di domande cimentandosi nell’immaginare un loro possibile futuro come lavoratori.
E’ stata una mattinata intensa e proficua, ricca di spunti di riflessione. Siamo entusiasti di questa collaborazione con la GeFIT S.P.A che permetterà di accrescere sempre più le loro competenze professionali.