CFP Serravalle: “Il bus dei Salesiani passa tutto l’anno” – NoviOnline

NoviOnline ha pubblicato un articolo riguardo il progetto del CFP di Serravalle: “Il bus dei Salesiani passa tutto l’anno”.

 

Dall’articolo su NoviOnline:

Anche se il portale del MIUR ha chiuso le preiscrizioni per la scelta della scuola dopo la terza media, al CNOS-FAP di Serravalle il “Bus dei salesiani passa tutto l’anno”. Il nostro CFP continua con gli appuntamenti per poterlo visitare e accoglie sempre le preiscrizioni.

“Il nostro è un centro di formazione piccolo, una sola sezione, ma nel tempo questa è stata la qualità che ha premiato la formazione degli studenti. Da noi i ragazzi sono persone che vengono valorizzati per le loro caratteristiche e potenzialità” – dice Roberto Mandirola, direttore del centro:

Grazie al “metodo preventivo” di Don Bosco riusciamo a costruire un percorso che prende per mano ogni allievo facendolo crescere e permettendogli di sviluppare le sue competenze professionali”.

Michela del primo anno aggiunge: “Mi sono iscritta a questo CFP al percorso di studi di OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA dopo un anno trascorso in una scuola statale, qui ho ritrovato la motivazione. Le materie professionalizzanti finalizzano e concretizzano la professione futura, i laboratori ci aiutano ad acquisire consapevolezza di ciò che facciamo. Si studia e ci si mette alla prova!”

“Studiare non è uno spasso è fatica, però quando sei aiutato e compreso per raggiungere gli obiettivi tutto è più semplice”.

La campagna il BUS DEI SALESIANI PASSA TUTTO L’ANNO continuerà nei mesi avvenire perché sappiamo che non è facile scegliere ed avere le idee chiare, quindi se siete curiosi di venire a conoscere la realtà, le porte sono aperte. Sarà possibile visitare i laboratori e parlare con i formatori che illustreranno i programmi, i metodi didattici legati alla pedagogia salesiana utilizzati e anche le possibilità post-percorso sia di studio che di impiego. Ricordate: BUS DEI SALESIANI PASSA TUTTO L’ANNO.