Don Bosco Borgomanero: gli eventi di maggio

Il Collegio Don Bosco di Borgomanero ha presentato il calendario degli eventi di maggio, che include un pellegrinaggio al santuario di Varallo il 15 maggio e la Festa dell’Ausiliatrice il 24 maggio. Di seguito la notizia riportata dal sito di Don Bosco Borgomanero.

***

Cari genitori e docenti,

arrivati al mese di maggio una moltitudine di iniziative ci vedono impegnati su più fronti.

Dal punto di vista scolastico ci sono le gite, le ultime verifiche, le proposte di fine anno, il saluto alle quinte liceo e alle terze medie, i campi estivi a Solivo le prime medie, a Pracharbon le seconde e le terze medie, a San Gimignano i liceisti, lo sport camp organizzato dai Beavers, l’English camp ecc. ecc.

Domenica 15 maggio pellegrinaggio famiglie al santuario di Varallo.

Ma c’è anche e, direi, soprattutto, la possibilità di tornare a celebrare l’Ausiliatrice il 24 maggio facendo anche la tradizionale processione come potete vedere nel volantino.

Vogliamo stringerci intorno alla Ausiliatrice per ringraziarla perché speriamo che lei ci guidi verso tempi umanamente migliori. Don Bosco la chiamava la “Madonna dei tempi difficili”. Quindi fa proprio al caso nostro, al nostro mondo così disorientato.

Affidiamo a lei tutti i nostri ragazzi, soprattutto quelli degli ultimi anni che affronteranno una nuova fase della loro vita, perché l’educazione ricevuta al don Bosco li renda forti e coraggiosi,

Affidiamo a lei tutte le famiglie della nostra scuola, anche quelle che inizieranno il loro cammino l’anno prossimo, perché genitori e docenti possiamo costruire insieme una comunità educativa attenta all’oggi, aperta al futuro, pronta a restare fedele alle tradizioni ma senza perdere di vista i segni dei tempi e le sfide con tutte le loro provocazioni.

Affidiamo a lei tutti i salesiani perché restino testimoni con la loro presenza di una devozione piena di fiducia nella Madonna, come ci ha insegnato don Bosco. In particolare affidiamo don Giuliano e don Bernardino che celebrano il loro 50° di ordinazione e che domenica 22 festeggeranno con i loro parenti nella concelebrazione delle 11.15 presieduta da don Fabiano Gheller.

E poi, finalmente, le vacanze!

Saranno momenti di stacco, di riposo, di viaggio, di conoscenze ed esperienze nuove. Saranno momenti di ristorazione spirituale per chi vorrà dedicare un po’ di tempo alla riflessione per ripartire dopo questi tempi di dura prova che tutti abbiamo vissuto. Sarà un tempo di crescita per i ragazzi e le ragazze che, anno dopo anno, diventano sempre più uomini e donne, buoni cristiani e onesti cittadini.

Che il Signore Risorto ci benedica tutti e sia sempre al nostro fianco con il suo Spirito nella festa della vita.

Mettiamoci cuore nella nostra vita e ricordiamoci che IL CUORE, A DIFFERENZA DELLA TESTA, NON SMETTE MAI DI CREDERE ALL’IMPOSSIBILE!