Don Bosco Cumiana: incontro al Museo Storico Nazionale di Artiglieria

Al Museo Storico Nazionale di Artiglieria il Colonnello Michele Corrado incontrerà giovedì 21 aprile gli allievi/e delle terze medie della Scuola Don Bosco Cumiana per approfondire il cambiamento del modo di combattere nelle due Guerre Mondiali, con l’intervento di esperti riconosciuti a livello internazionale. Di seguito l’articolo pubblicato dal sito della Scuola Don Bosco Cumiana.

***

Grazie alla disponibilità del Direttore del Museo Storico Nazionale di Artiglieria, Colonnello Michele Corrado, giovedì 21 aprile gli allievi/e delle terze medie della Scuola Don Bosco Cumiana avranno la possibilità di approfondire il cambiamento del modo di combattere nelle due Guerre Mondiali, correlato all’evoluzione della tecnologia, con esperti riconosciuti a livello internazionale.

Oltre al Col. Corrado, avremo come relatore anche il Primo Luogotenente Galletti, da sempre curatore del Museo e consulente per l’argomento anche nei più importanti documentari a livello nazionale e internazionale.

Da sempre il Don Bosco Cumiana crede che per approfondire i vari argomenti di studio sia indispensabile “toccarli con mano“.

Il Colonnello Corrado, grazie alla Sua grande disponibilità dimostrata da anni verso i ragazzi della nostra Scuola con visite presso il Museo e conferenze, si è fatto promotore dell’iniziativa con l’Esercito Italiano per garantire al Don Bosco Cumiana questa grande opportunità.