I ragazzi dell’Auxilium San Luigi, premiati alla finale di Coppa Italia
La squadra Auxilium San Luigi di Torino è stata premiata, allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della Finale di TIM Cup prima di Juventus-Lazio, come vincitore del percorso “Campioni nella Vita”. L’iniziativa ha visto le società sportive oratoriali della Junior TIM Cup impegnate in attività sociali e azioni di volontariato.
I ragazzi torinesi si sono distinti per uno straordinario gioco di squadra, attraverso l’organizzazione di attività sportive, coinvolgendo i loro coetanei con disabilità dell’Associazione InSuperAbili di Grugliasco (TO).
“Tra molti anni questi ragazzi non si ricorderanno quante partite avranno vinto o perso ma rimarrà sempre in loro, anche da grandi, il ricordo di avere partecipato ad eventi straordinari e vissuto con i loro coetanei istanti che, per i luoghi in cui si sono svolti e per le modalità, sono irripetibili e rimarranno quasi come un sogno divenuto realtà“, queste le parole del Presidente del CSI Nazionale Vittorio Bosio che, insieme a Marco Brunelli Direttore Generale della Lega Serie A e Cristiano Habetswallner Responsabile Sponsorship di TIM, ha consegnato una targa di riconoscimento ai giovani calciatori della Junior TIM Cup, per il valore sociale dell’attività svolta.
Nel pre-gara di Juventus-Lazio, la Junior TIM Cup è stata protagonista anche di altri due momenti: un’amichevole tra degli oratori delle Parrocchie S. Atanasio e Gesù Bambino a Sacco Pastore di Roma; la consegna della fascia da capitano a Marcelo Salas, Ambasciatore della Finale di TIM Cup.