Istituto Agnelli: capolavori nello sport e nella vita

L’Istituto Agnelli di Torino ha tenuto l’incontro “Capolavori nello sport e nella vita” il giorno 3 febbraio 2023. Di seguito i dettagli nella notizia apparsa sul sito dell’Istituto.
***

Qual è la connessione fra il discobolo di Mirone e Yuri Chechi? Cosa significa innamorarsi di un gesto, con piena responsabilità, quando è difficile? Quand’è che l’io dà forza al noi? A queste domande ha risposto Mauro Berruto, che venerdì 3 febbraio ha incontrato gli studenti delle superiori nel Salone delle Feste del nostro istitutoBerruto ha raccontato la meraviglia dello sport, attingendo da alcune storie presenti nel suo nuovo libro «Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove».

In seguito, Elena Pantaleo – campionessa mondiale ed europea di kickboxing – ha condiviso il proprio vissuto da atleta, costellato di tanti successi ma anche di sconfitte che l’hanno aiutata a crescere e migliorare. Pantaleo ha poi dialogato con tre atleti della nostra scuola: Martina Novarese (nuotatrice), Federico Belloni (cestista), Tommaso Mignacca (pallavolista).

I nostri tre studenti hanno così potuto soffermarsi su come è nata la loro passione per la disciplina che praticano e sugli aspetti più belli del proprio sport.