Salesiani di Bra: un nuovo traguardo per la scuola media salesiana
La Scuola Media dei Salesiani di Bra ha offerto ai ragazzi la possibilità di sostenere le certificazioni Cambridge di inglese, livello B1 e B2. L’altapercentuale di successo ha permesso alla scuola di essere riconosciuta come centro di preparazione ufficiale di Cambridge per l’anno scolastico 2022/2023 e 2023/2024.
***
La scuola Media si sta aprendo, sempre di più, alla dimensione europea e al potenziamento delle lingue straniere. Dall’anno scolastico 2020 – 2021 si è deciso di offrire ai ragazzi (soprattutto di seconda e terza media) la possibilità di sostenere l’Esame di certificazione Cambridge, livello B1. La professoressa Chiara Noello, insegnante di inglese presso l’Istituto, ha iniziato con i ragazzi il corso di preparazione per il conseguimento di tale certificazione. Molti ragazzi si sono iscritti, hanno sostenuto e superato l’Esame ottenendo anche, in alcuni casi, il livello successivo B2, livello che di solito si raggiunge in Quinta superiore.
La celeberrima Università di Cambridge si è complimentata con la Scuola per la preparazione e l’alta percentuale di successo all’Esame riconoscendola come centro ufficiale di preparazione Cambridge per l’anno scolastico 22-23 e 23-24.
Un grande traguardo di cui, tutto il corpo docente, a partire dalla professoressa di lingue, è felice ed orgoglioso.