Settimana di don Bosco a Borgomanero: “Il sogno che fa sognare”

Notizia a cura dei salesiani di Borgomanero.

***

Martedì 30 gennaio al Collegio don Bosco Borgomanero secondo giorno della settimana di don Bosco, dedicata alla dimensione del sogno di ciascuno in vista dell’orientamento personale.

Coltivare desideri, costruire progetti, trasformarli in risultati per diventare “buoni cristiani e onesti cittadini”.

Tanti ospiti uniti in un cartellone di incontri e testimonianze costruito con i ragazzi/e, per educarsi a sognare, ad aver voglia di costruire un futuro migliore.

Lunedì 29 incontro con Pino Masciari (collaboratore di giustizia, nelle foto in teatro), sui BIT COIN con Paolo Agazzone e Alessandro Polverini e, a fine mattinata, con la pallavolista di seria A del Cuneo Francesca Scola.

Martedì saranno presenti i formatori di AUDI per un incontro sulla mobilità elettrica, poi workshop sul public speaking con Giovanni Siniscalco, sulla memoria con Emanuele Cerutti e Alessandra Cavanna, sulla bellezza nella Classicità con Giuliano Ladolfi, con Lara Ponti (CEO di Ponti spa) sul contrasto al genter gap.

Sono previste anche visite alla Nobili spa (per accedere ad una fabbrica digitale 4.0) ed alla galleria d’arte contemporanea MEB di Borgomanero (studio Marco Emilio Bertona), gli incontri con Amnesty International, con don Roberto Fischer (per la festa di don Bosco).

Tanti gli argomenti trattati, per gustare ed assaggiare valori e proposte di futuro, discussi con i protagonisti di oggi.