Suffragio Don Albino SOSSA

Carissimi Confratelli, questa mattina dopo una sofferta e prolungata degenza è tornato alla Casa del Padre il nostro Confratello don Albino SOSSA, della Comunità Salesiana di Vigliano Biellese. Per lui la nostra preghiera di suffragio, fraterna e riconoscente.

Il segretario Ispettoriale 

Benedizione della salma e sua traslazione al Cimitero di Muzzano:

Giovedì 26 marzo ore 16.00
nella Chiesa San Giovanni Evangelista, c.so Vittorio Emanuele 15, Torino.

Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro don Albino nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Breve profilo biografico:

Luogo e data di nascita: Matterada di Umago (Pola), il 22/09/1933

Data della prima professione: 16/08/1951

Data dell’ordinazione presbiterale (per i presbiteri): 25/03/1961

Ha frequentato l’aspirantato a Penango, il Noviziato a Villa Moglia e il Postnoviziato a Foglizzo. Dopo aver svolto il tirocinio a Bagnolo Piemonte, ha frequentato gli studi teologici a Bollengo ed è stato ordinato Presbitero il 25/03/1961. E’ stato insegnante e Direttore di Oratorio in diverse case dell’ex Ispettoria Novarese. Dal 1989 al 1993 è andato missionario in Africa ad Ondo, come aiutante in oratorio ed economo. Tornato in Italia è stato sino al 2001 a Trieste per assistere la mamma e in questi anni ha aiutato in oratorio ed è stato cappellano ospedaliero. Dal 2001 rientrato in ICP è arrivato a Vigliano Biellese come Vicario parrocchiale e Vicario del Direttore e successivamente ha svolto con zelo e ardore apostolico le mansioni di aiuto pastorale. Salesiano buono e fedele ha amato Don Bosco, Maria Ausiliatrice e i giovani, con un autentico spirito salesiano.