Suffragio Don Egidio CARNIEL

Carissimi Confratelli, il 27 marzo il Signore della Vita ha accolto nel suo abbraccio di pace il nostro Confratello Sacerdote Don Egidio CARNIEL. Per lui la nostra preghiera di suffragio, fraterna e riconoscente.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore, le Comunità Andrea Beltrami e la Comunità di Fossano.

Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro don Egidio nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Breve profilo biografico:

Luogo e data di nascita: Ormelle (TV), il 01/09/1926
Data della prima professione: 16/08/1944
Data dell’ordinazione presbiterale (per i presbiteri): 01/07/1955

Ha frequentato il corso ginnasiale a Bene Vagenna (CN) e il Noviziato a Morzano nel Biellese. Il Postnoviziato lo ha svolto a Lombriasco, Valsalice e Foglizzo ed il tirocinio a Valdocco. Ha frequentato poi il corso teologico a Bollengo, dove è stato ordinato Presbitero il 01/07/1955. E’ stato assistente ed insegnate di Educazione Artistica in numerose opere scolastiche piemontesi: Lombriasco, Cuorgné, Perosa, Peveragno e infine dal 1986 a Fossano. Don Egidio ha lasciato un'orma profonda soprattutto in due case dell'Ispettoria: a Peveragno (23 anni) ed a Fossano (33 anni). Una vita ad insegnare con passione l’Educazione Artistica, lui che è stato un artista nella gentilezza, nel sorriso sempre aperto ed accogliente, nella semplicità e nello spirito di servizio. Dal 2019 era degente a Torino Casa Andrea Beltrami. Don Egidio è stato un Salesiano buono e fedele che ha saputo testimoniare un autentico spirito salesiano.