Suffragio don Enrico BOSISIO
Ieri sera, guardando in su, nella speranza –tempo permettendo- di vedere cadere le stelle, dovevate fare attenzione: c’era una stella che stava andando contro corrente e che si è aggiunta nel pezzetto salesiano del cielo. È quella di Don Enrico Bosisio.
Il nostro Don Enrico, ora, si godrà il clima invidiabile del paradiso Salesiano, incontrerà Don Bosco e l’Ausiliatrice, ma anche tanti confratelli ed amici, soprattutto Ex allievi che lo hanno conosciuto ed apprezzato.
Ha spaziato ampiamente per varie case della Ex Novarese, in molti casi fermandosi poco tempo, sarà per non attaccarvi il cuore. Ma in alcune altre, Vercelli, soprattutto Borgomanero e poi il Colle Don Bosco lo hanno visto per lungo tempo, in tempi diversi, e lo ricordano con tanto affetto e stima, con quei tratti del suo carattere che ha sfoderato ancora a sprazzi negli anni di degenza alla Casa Andrea Beltrami.
Adesso si può godere una permanenza gioiosa ed indefinita nell’angolino salesiano del cielo. Da lì ci volga il suo sguardo e preghi per noi.
E noi lo affidiamo alle mani misericordiose del Padre.