Suffragio don Marco BONARDELLO

Carissimi Confratelli, oggi è tornato alla Casa del Padre il nostro Confratello Sacerdote don Marco Bonardello, degente nella Casa Andrea Beltrami e proveniente dalla Comunità di Torino Valsalice. Lo ricordiamo nella preghiera di suffragio.

Il segretario Ispettoriale 

Breve profilo biografico:

Nato a Caraglio (CN) il 26/07/1928.

Prima professione 16/08/1945.

Ordinato sacerdote 01/07/1955.

Ha frequentato il corso ginnasiale a Bagnolo e il Noviziato a Villa Moglia. Dopo il Postnoviziato a Foglizzo e il tirocinio a Torino Valdocco e a Roma San Tarcisio, ha intrapreso gli studi teologici a Bollengo, dove è stato ordinato Presbitero il luglio del 1955. Oltre agli studi teologici ha affrontato anche quelli civili, laureandosi in Scienze allUniversità di Torino e conseguendo labilitazione per linsegnamento delle Scienze naturali, della Chimica e della Geografia. Estato assistente ed insegnante a Torino Rebaudengo e a Torino Agnelli ed ha svolto la missione educativa tra i giovani, insegnando Religione e Scienze naturali, anche nelle Scuole statali, in cui è stato Preside incaricato dal 1975 al 1977.

Don Marco è stato un insegnante ed un educatore secondo il cuore di Don Bosco, professionalmente molto competente, benvoluto e stimato dagli allievi e dai colleghi. Dal 1991 al 1994, ancora impegnato con linsegnamento nelle scuole statali, è stato assegnato alla Comunità del Centro Ispettoriale e poi a Torino Crocetta. Nel 1995 lobbedienza lo ha inviato a Torino Valsalice come insegnante di Religione e di Scienze Naturali e di responsabile dei Laboratori di Scienze. Dal 2017 era degente nella Casa di Torino