Suffragio don Rocco COMMISSO

Carissimi Confratelli, ieri è tornato alla Casa del Padre il nostro Confratello Sacerdote don Rocco Commisso, della Comunità di Torino San Paolo. Ricordiamolo con gratitudine nella preghiera di suffragio.

Il segretario Ispettoriale 

Breve profilo biografico:

Nato a Marina di Gioiosa Jonica (RCil 15/03/1930.

Prima professione 16/08/1949.

Ordinato sacerdote 25/03/1961.

Ha frequentato lAspirantato a Chieri e il Noviziato a Pinerolo, professando il 16/08/1949. Dopo il Post noviziato a Foglizzo e il tirocinio a Cuneo e a Courgnè, ha intrapreso gli studi teologici a Bollengo, dove è stato ordinato Presbitero il 25/03/1961. Prete novello è stato mandato a San Mauro Torinese come assistente e insegnante e poi a Peveragno e a Chieri come catechista ed insegnante. Nel 1971 si è laureato in Lettere e successivamente ha conseguito labilitazione allinsegnamento. Gli anni 70 e 80 lo vedono impegnato come catechista ed insegnante nelle opere scolastiche di Lanzo e di San Benigno Canavese e in questultima diventa Preside dal 1983. Nel 1988 viene trasferito a Torino Agnelli e qui esercita per molti anni la missione salesiana in qualità di Preside, coordinatore della Scuola Media, catechista ed insegnante. Dal 2002 assume anche lincarico di Vicario del Direttore.

Nel 2006 lascia lAgnelli e lamata attività scolastica e giunge a Torino San Paolo dove svolge con fedeltà, zelo e spirito di servizio lincarico di aiuto pastorale in oratorio e in parrocchia. Don Rocco è stato un educatore sapiente, animato da un autentico spirito salesiano, un insegnante appassionato delle sue materie, stimato dai giovani, dalle famiglie e dai colleghi. Un Salesiano buono e fedele che per tutta la vita si impegnato con passione nella missione educativa ed evangelizzatrice tra i giovani.