Suffragio Don Teotimo VITTAZ

Carissimi Confratelli, oggi il Signore della Vita ha accolto nel suo abbraccio di pace il nostro Confratello Sacerdote Don Teotimo VITTAZ. Per lui la nostra preghiera di suffragio, fraterna e riconoscente.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore, le Comunità di Torino Valdocco Beato Filippo Rinaldi e di Valdocco Maria Ausiliatrice.

La sua salma sarà tumulata a Nus (AO), suo paese natale.

Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro don Teotimo nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Breve profilo biografico:

Luogo e data di nascita: NUS (AO), l’ 11/10/1938

Data della prima professione: 16/08/1957

Data dell’ordinazione presbiterale (per i presbiteri): 06/04/1968

Don Teotimo ha compiuto il Noviziato a Pinerolo Monte Oliveto, il post-noviziato a Foglizzo e il Tirocinio a Valdocco e a San Benigno Canavese. Gli studi Teologici li ha affrontati a Bollengo ed è stato Ordinato Presbitero a Torino nella Basilica di Maria Ausiliatrice il 6 aprile del 1968. Prete novello, mentre studia per conseguire la Licenza di Teologia alla Facoltà Teologica di Milano, è assistente a Foglizzo. Dal 1969 al 1972 è a Chieri come Consigliere ed Insegnante e poi come Aiuto in Oratorio. Successivamente è inviato come Vicario Parrocchiale e Aiuto in Oratorio a Torino San Paolo, poi è trasferito a Cuneo come Vicario Parrocchiale e nuovamente nel 1979 inviato a Torino San Paolo, sempre come Vicario Parrocchiale. Dal 1997 al 2012 l’obbedienza lo trasferisce a Torino San Giovanni Evangelista come Vicario del Direttore e di Rettore della Chiesa Pubblica. Nel 2012 arriva a Valdocco Maria Ausiliatrice come Vice Rettore della Basilica e poi come zelante e ricercato Confessore. Dal 2018 per le sue condizioni di salute era degente nell’ Infermeria Ispettoriale Beato Filippo Rinaldi, anche se sino alle ultime settimane di vita non ha mai mancato di recarsi nella Basilica di Maria Ausiliatrice a confessare. Don Teotimo è stato un Sacerdote Salesiano entusiasta della sua vocazione, animato da un ardente zelo pastorale. Ha offerto tutta la sua vita al Signore e alla Congregazione ed è stato un esemplare e fedele figlio di Don Bosco.