Suffragio Don Vigilio Revolon

Carissimi Confratelli, il 5 giugno è tornato alla Casa del Padre, il nostro Confratello Sacerdote Salesiano don Vigilio Revolon, degente a Casa Andrea Beltrami, proveniente dalla Comunità Salesiana di Vigliano Biellese (BI). Ricordiamolo nella preghiera.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore, e le Comunità di Torino Andrea Beltrami e di Vigliano Biellese.

La sua salma sarà tumulata nel Cimitero di Lessona (BI), nella tomba dei Sacerdoti. Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria delcarissimo Don Vigilio nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Gli incontri di suffragio:

Il S. Rosario:

  • Domenica 06 giugno, ore 20.30
    nella Parrocchia San Lorenzo di Lessona (BI)
  • Lunedì 07 giugno, ore 18.30
    nella Parrocchia S. Giuseppe Operaio in Vigliano Biellese (BI)

I Funerali: Martedì 08 giugno, ore 10.30
nella Parrocchia S. Giuseppe Operaio in Vigliano Biellese (BI)

Breve profilo biografico:

Sac. REVOLON Vigilio
Luogo e data di nascita: Roncade (TV), il 18/11/1924
Data della prima professione: 16/08/1945

Proveniva dalla Casa di Casale Monferrato (AL). Dopo l’anno di noviziato a Morzano dove ha professato il 16 agosto 1945, ha frequentato il Postnoviziato a Foglizzo ed ha svolto il tirocinio a Borgo San Martino e a Novara. Ha poi intrapreso gli studi teologici a Bollengo (TO) dove è stato Ordinato Presbitero il 01/07/1954. Giovane prete è stato assistente ed insegnante a Lugano, Novara ed Alessandria. Nel 1958 ha conseguito la Licenza in Teologia a Torino Crocetta e l’equipollenza per l’insegnamento di Lettere a Milano. Poi l’Obbedienza lo ha inviato a svolgere la missione salesiana in diverse opere scolastiche dell’ ex Ispettoria Novarese, come insegnante, Consigliere Scolastico, Prefetto (Canelli, Cavaglià, Novi Ligure, Vercelli). Dal 1973 al 1983 è stato Parroco ad Intra (NO) e poi negli anni seguenti Vicario parrocchiale a Vercelli e a Biella. Nel 1986 l’Obbedienza lo ha inviato a Vigliano Biellese dove ha svolto l’incarico di Parroco sino al 1992; successivamente è stato ancora nominato Parroco ad personam di Cerreto Castello. Tutta la vita di don Vigilio è stata spesa nella missione educatrice ed evangelizzatrice tra i giovani delle nostre scuole e dal 1973 nelle realtà parrocchiali. E’ stato un Salesiano buono e fedele, un insegnante appassionato e culturalmente preparato, un Pastore zelante ed un educatore secondo il cuore di don Bosco.