Suffragio Sig. Giuseppe MANO

Carissimi Confratelli, oggi è tornato alla Casa del Padre il nostro Confratello Salesiano Coadiutore Sig. Giuseppe Mano, della Comunità di Torino Rebaudengo.
Lo ricordiamo nella preghiera comunitaria e personale.

Il segretario Ispettoriale 

 

La preghiera del Rosario di suffragio sarà Venerdì 28 giugno, ore 20.30, nella Chiesa dell’Istituto.
La celebrazione delle esequie sarà Sabato 29 giugno, ore 11.00 nella Chiesa parrocchiale San Giuseppe Lavoratore.

La sua salma sarà tumulata nel cimitero di S. Giuseppe fraz. di Sommariva Perno (CN)

Breve profilo biografico:

Nato a  Sommariva Perno (CN), il 13/01/1939 e morto a Torino il 27/06/2019.
Data della prima professione: 16/08/1955.

Proveniva dalla Casa salesiana di Torino Rebaudengo ed ha professato a Villa Moglia – Chieri (TO), il 16 agosto del 1955. Ha svolto sia il Post- Noviziato sia il Tirocinio, a Torino Rebaudengo. Dopo la professione Perpetua, il 14/08/1961, l’obbedienza lo ha inviato a svolgere la sua missione ancora a Torino Rebaudengo, dove per tutta la vita ha potuto mettere a frutto le sue competenze di Tecnico industriale e di Perito elettronico, prima come Vice Capo e poi come Capo degli Elettromeccanici. Dal 1971 è stato Coordinatore di settore e dal 1980 Coordinatore Responsabile del comparto Elettro, incaricato di tenere i contatti con le aziende e referente per la certificazione di qualità ISO 2001. Dopo il 2001 ha continuato ad impegnarsi nel settore della formazione  professionale, con attività di sostegno dei giovani allievi del CFP.

E’ stato un religioso salesiano fedele, cordiale ed accogliente, un insegnante molto qualificato professionalmente e ricco di umanità e di solida spiritualità. Tutta la sua vita è stata donata al Signore e alla Congregazione nella missione giovanile, secondo lo spirito di Don Bosco.