Suffragio Signor Tarcisio PIOVESAN

Carissimi Confratelli, martedì 15 settembre, è mancato il nostro Confratello Salesiano Coadiutore Signor Tarcisio PIOVESAN, della Comunità di Cumiana. Lo ricordiamo nella preghiera di suffragio.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore e le Comunità salesiana di Cumiana.

Gli incontri di suffragio:

Il S. Rosario: Venerdì 18 settembre, ore 20.30
nella Chiesa dell’Istituto Salesiano di Cumiana (TO)

I Funerali: Sabato 19 settembre, ore 10.00
nella Chiesa dell’Istituto Salesiano di Cumiana (TO)

Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.

Facciamo fraterna memoria del carissimo Confratello Signor Tarcisio nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Breve profilo biografico:

Signor Tarcisio PIOVESAN

Luogo e data di nascita: Volpago del Montello (TV), il 03/01/1935

Data della prima professione: 16/08/1952

Il Signor Tarcisio Piovesan dopo il Pre-noviziato a Colle Don Bosco e il Noviziato a Villa Moglia – Chieri, ha professato tra i Salesiani di Don Bosco il 16 agosto 1952. Ha poi frequentato il Post noviziato a Castelnuovo don Bosco – Colle e il Tirocinio ancora al Colle Don Bosco e a Torino Valdocco, nella Casa capitolare. L’Obbedienza lo ha poi destinato alla LDC, nel settore delle “Filmine Don Bosco” prima a Valdocco e quindi dal 1963 sino al 1981 a Leumann dove in seguito gli è stata affidata la mansione di Addetto alle Librerie LDC di Valdocco e di Rivoli – Leumann. Dal 1981 al 1986 il Signor Tarcisio è stato trasferito a Genova Sampierdarena e anche qui ha svolto la sua attività nella libreria LDC del capoluogo ligure. Nel 1985 è rientrato a Torino Crocetta nella Casa Ispettoriale dell’ex Ispettoria Centrale, come Economo ed aiutante dell’Economo ispettoriale. L’Obbedienza lo ha poi inviato a Colle Don Bosco per svolgere la mansione di Aiuto Economo e di Addetto all’Accoglienza dei pellegrini e quindi ad Ulzio come Economo. Nel 2008 è stato inviato a Muzzano come Aiuto economo e in seguito a Vigliano Biellese, con residenza a Muzzano, in qualità di Incaricato dell’Accoglienza. Infine nel 2018 è stato trasferito nella Comunità salesiana di Cumiana come Addetto alla manutenzione. Il Sig. Tarcisio è stato un Salesiano Coadiutore fedele e di solida pietà, cordiale, affabile, laborioso e professionalmente competente. Ha svolto la missione salesiana con zelo nei diversi ruoli che la Congregazione gli ha affidato, amando Don Bosco, Maria Ausiliatrice e i giovani, con un autentico spirito salesiano.