Suffragio Don Franco GIUBERGIA

Carissimi Confratelli, ieri, 2 aprile, il Signore della Vita ha accolto nel suo abbraccio di pace il nostro Confratello Sacerdote Don Franco GIUBERGIA. Per lui la nostra preghiera di suffragio, fraterna e riconoscente.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore, la Comunità Andrea Beltrami e la Comunità di Valsalice.

Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro don Franco nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Breve profilo biografico:

Luogo e data di nascita: Torino (TO) il 28/07/1934
Data della prima professione: 16/08/1951
Data dell’ordinazione presbiterale (per i presbiteri): 09/09/1972

Ha frequentato il corso ginnasiale a Chieri e il Noviziato a Pinerolo Monte Oliveto. Il Postnoviziato lo ha svolto a Foglizzo ed il tirocinio a Valdocco, ad Avigliana e poi per ragioni di salute ancora a Fossano. E’ stato, come Coadiutore, assistente e insegnante a San Mauro, Avigliana e Lombriasco. Nel 1968 è arrivato a Torino Valsalice come assistente e insegnante e addetto all’Oratorio e contemporaneamente ha frequentato il corso di Teologia al FIST presso la Casa del Cottolengo. Ha poi trascorso tutta la sua vita salesiana a Torino Valsalice come assistente dei liceali e come aiuto in Oratorio. Dal 2006 ha prestato servizio ai Confratelli anziani e malati della Casa Andrea Beltrami, dove è stato poi ricoverato nel 2018, a causa delle sue precarie condizioni di salute. Don Franco è stato un Salesiano buono e fedele che ha svolto con umiltà e zelo la missione giovanile nei vari ruoli a cui l’obbedienza lo ha chiamato.