Salesiani Cooperatori: incontri di formazione in scoperta della Dottrina sociale della Chiesa per diventare “Lievito di Fraternità”

I Salesiani Cooperatori del settore di animazione sociopolitica presentano degli incontri di formazione alla scoperta della Dottrina sociale della Chiesa all’interno del percorso “Lievito di Fraternità”. Il primo appuntamento a Valdocco domenica 26 febbraio, dalle ore 16 alle 18.

***

Domenica 26 Febbraio 2023 a Valdocco dalle 16 alle 18 i Salesiani Cooperatori del settore di animazione sociopolitica vi aspettano per un primo incontro di formazione alla scoperta della Dottrina sociale della Chiesa all’interno del percorso “Lievito di Fraternità”.

Il percorso è stato pensato dall’equipe del settore sociopolitico, creatasi in questi ultimi anni, dopo aver elaborato le proposte emerse in Ottobre a Valsalice, durante la Giornata del Salesiano Coopertore.

Don Stefano Martoglio ci aveva invitati ad “essere sale non saliera” per agire all’interno del nostro ambiente e intorno a noi dando un “sapore” e una visione che porti ad una creatività pastorale intelligente, che richiede la nostra presenza anche come impegno sociale e politico, non possiamo esimerci di essere presenti, altrimenti rischiamo che altri decidano per noi.

Durante gli incontri vorremmo risvegliare le coscienze per promuovere la testimonianza, intesa come presenza e mediazione. Negli incontri del 2023 ci confronteremo sull’essere presenza.

Nel primo incontro partiremo dalla Parola, la nostra fonte, ascolteremo alcune testimonianze di laici impegnati che ci parleranno del loro essere impegnati nel sociopolitico per poi confrontarci in piccoli gruppi.

Il secondo incontro sarà di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa mentre nel terzo getteremo le basi per continuare a essere nella mediazione.

Gli incontri sono aperti alla Famiglia Salesiana e ai curiosi che vogliono diventare con noi “Lievito di Fraternità”.

Potete confermare la vostra presenza a Don Michele Molinar.