A Lombriasco arriva il nuovo parroco don Corrado Ribero

A partire da domenica 5 settembre ha preso servizio don Corrado Ribero come nuovo parroco dei Salesiani di Lombriasco, andando a sostituire il suo predecessore, don Giovanni Bianco.

(Estratto da IlCarmagnolese – Arianna Valenzano)

Cambio anche ai vertici delle Scuole Salesiane, dove don Marco Casanova verrà sostituito da don Mauro Balma.

A partire da domenica 5 settembre prende servizio don Corrado Ribero, nuovo parroco di Lombriasco, che andrà a sostituire il suo predecessore, don Giovanni Bianco, anche come insegnante di religione alle Scuole Salesiane.

Allo stesso tempo, dopo sei anni di lavoro, anche il direttore dell’Istituto Salesiano don Marco Casanova lascerà il suo incarico in favore di don Mauro Balma, già tirocinante nella scuola all’inizio degli anni 2000.

Nei giorni scorsi l’ex parroco e l’ex direttore hanno salutato, nel corso di una messa, tutti i cittadini, prima di intraprendere il loro nuovo percorso. Casanova ha anche voluto lasciare un pensiero agli ex allievi dell’istituto:

“Amate e sostenete la vostra scuola non tanto e non solo per nostalgici ricordi del passato, ma per uno sguardo al presente e al futuro e facendo tesoro di quanto vissuto fra momenti belli e passaggi faticosi. I salesiani passano, gli insegnanti cambiano, le strutture si modificano, ma don Bosco resta nella presenza fra i giovani”.

Come nuovo direttore dell’Istituto Salesiano Don Mauro Balma assumerà anche l’incarico di collaboratore parrocchiale di Racconigi, Murello e Foresto.