CFP Fossano: emozione e passione alla consegna degli Attestati di Qualifica

Dal sito del CFP di Fossano.

***

Emozione e passione le due parole chiave della serata di mercoledì 22 marzo dedicata alla consegna degli attestati di qualifica degli allievi che hanno concluso nel giugno 2022 il loro percorso presso il CNOS-FAP di Fossano.

Dopo un saluto e un’introduzione alla serata, sono intervenuti due ex allievi ancora molto giovani, ma decisamente avanti nella loro storia professionale.

Gianluca Quaglia, ex allievo del settore carrozzeria, 33 anni, oggi copre il ruolo di responsabile del settore verniciatura di una grande azienda del territorio “Autocarrozzeria Macocco” di Alba e ha più volte ricordato ai ragazzi che con la passione e l’impegno si può davvero arrivare lontano e raggiungere grandi soddisfazioni personali ed anche economiche.

Julia Jera, ex allieva del settore benessere, 27 anni, oggi ha aperto una sua attività di acconciatura a conduzione familiare “Il salotto del capello” e ricorda con emozione gli anni passati tra queste mura, dove, anche se la voglia di “scuola” era poca, la “scuola” di vita è stata tanta e parlarne ora dall’altra parte la rende orgogliosa del suo percorso.

Tanti gli allievi presenti che hanno allegramente ritrovato compagni e formatori fermandosi anche alla cena condivisa con tanta semplicità e amicizia.

A tutti loro i nostri migliori auguri per il futuro, perché possano, negli studi o nel lavoro riuscire ad inseguire i loro sogni con passione ed emozione, sapendo che sempre, in questa casa, don Bosco li aspetta e anche i nostri Servizi al Lavoro che possono accompagnarli ora e in futuro per qualsiasi necessità o consiglio.