CFP Fossano: rivelando l’Arte dei Colori, un viaggio nell’armocromia

Nel laboratorio di acconciatura del CNOS di Fossano, si è recentemente svolto un corso base di armocromia che ha affascinato e illuminato gli animi di un gruppo di studenti desiderosi di scoprire il potenziale trasformativo dei colori.

In un’atmosfera vibrante e creativa, durante le ore extrascolastiche, 14 futuri acconciatori hanno intrapreso un viaggio di 10 ore sotto la guida esperta di Elisa Gili, style coach, che li ha accompagnati ad esplorare il mondo dei colori e delle sue sfumature che aiutano a creare l’immagine giusta per il cliente.

I partecipanti hanno lavorato con drappi, cornici, matite colorate, attraverso lezioni teoriche e pratiche, per comprendere i giusti abbinamenti.

Estate, inverno, primavera e autunno, ogni persona ha tonalità diverse; caldo, freddo, intenso, soft… si è parlato di temperatura dei colori, di toni e sottotoni, ma anche di disarmonia e di come evitarla.

Una formazione molto utile per crescere nella professione e saper fare la differenza nel proporre un servizio stilistico personalizzato e creato in collaborazione con il cliente: uno stile armonico, senza contrasti con i suoi colori e la sua personalità.

Allievi entusiasti hanno sperimentato conoscenze e tecniche, comprendendo l’importanza di osservare attentamente e di ascoltare attivamente le persone, per diventare davvero professionisti apprezzati.

Un super GRAZIE alla formatrice Elisa per la vivacità e passione per il suo lavoro.

Ci vediamo al prossimo corso!