CFP Rebaudengo: Il Presidente della VI Circoscrizione in visita

Al CFP Rebaudengo è venuto in visita, martedì 31 gennaio, in occasione della Festa di Don Bosco, Valerio Lomanto, il Presidente della Circoscrizione VI del Comune di Torino.

***

In occasione della festa di Don Bosco, avvenuta nella giornata di martedì 31 gennaio, il Presidente della Circoscrizione VI del Comune di Torino, Valerio Lomanto, è stato invitato nel nostro CFP, per conoscere da vicino i ragazzi e le attività svolte, facendo luce sull’importanza di quel connubio tra l’essere eccellenti lavoratori, persone perbene e cittadini attivi, che Don Bosco faceva coesistere nella celebre frase “Buoni Cristiani e Onesti Cittadini”.

Il Presidente, oltre a prendere parte alle attività della festa, ha potuto vedere nel dettaglio i laboratori e gli ambienti in cui mettiamo in pratica la nostra didattica, evidenziando la dimensione estremamente preziosa della formazione, soprattutto dal punto di vista della alta richiesta di competenze tecniche specifiche da parte del mondo del lavoro.

Dal punto di vista della dimensione territoriale del Rebaudengo, il Presidente Lomanto ha evidenziato i tratti che caratterizzano da tempo l’Opera come una struttura di aggregazione sociale, soprattutto nell’ottica dei quartieri di Rebaudengo e Barriera di Milano. L’importanza di avere più elementi diversi all’interno della stessa struttura (Iusto, CFP, oratiorio, scuola materna…) è un punto di forza che crea aggregazione a 360 gradi e permette di qualificarsi a tutti gli effetti come punto di riferimento sociale.