CFP Vigliano: Vachey Patrick da allievo ad imprenditore a 28 anni!
Dal sito del CFP di Vigliano.
***
Metti di entrare in un Centro CNOS-FAP a 14 anni. Metti di uscirci a 17. Metti che sei proprio bravo e che hai imparato a sognare. Metti tutte queste cose assieme e cosa può capitare 11 anni dopo?
A Patrick Vachey che di anni ne ha 28 è capitato di aprire una azienda tutta sua: la G1 PRECISION.
I ragazzi e la nostra meccanica hanno potuto osservare alcune lavorazioni insieme alla capacità di Patrick di programmare. Patrick utilizza infatti una tecnica un po’ particolare, una sorta di “programmazione avanzata” con un intensivo utilizzo del parametrico.
Simone commenta:
“Mi ha colpito che questo ragazzo lavora con le variabili, cosa che per me sembra impossibile. Ma lui la fa sembrare una cavolata”.
Giada racconta:
“Visitando l’azienda e ascoltando questa persona ho capito che passione c’è, davanti a noi si apre un mondo di possibilità”.
Aggiunge Simone:
“Questo ragazzo ha una bravura stupefacente, ma rimane una persona gentile e disponibile, ad ogni nostra domanda dava una risposta con tutta la pazienza necessaria”.
Jan Paul ci dice:
“Un ex allievo della nostra scuola adesso ha la sua azienda. Ha utilizzato la sua esperienza acquisita come dipendente ma soprattutto ha dedicato tanto tempo libero per raggiungere lo scopo”.
David si inserisce e ci dice:
“ Si vede subito che Patrick ha una confidenza ed una dimestichezza col CN che pochi hanno”.
Giada interviene e ci racconta:
“Questo ragazzo ha iniziato stando a scuola a studiare e ora ha la sua azienda, è una cosa che mi ha colpito veramente. Mi ha trasmesso voglia di lavorare e capire che piano piano riuscirò pure io a costruire il mio futuro”.
David conclude:
”Come ci ha detto lui, ha trasformato il suo lavoro in una vera e propria passione ed è un ragazzo normalissimo, come noi”.