Crocetta: passeggiata autunnale sui passi di don Bosco
Il 26 ottobre, la comunità Salesiana della Crocetta ha ripercorso i passi di don Bosco e dei suoi ragazzi in una delle storiche “passeggiate autunnali”. Di seguito il resoconto a cura del sito della casa.
***
Il 26 ottobre, la comunità Salesiana della Crocetta ha ripercorso i passi di don Bosco e dei suoi ragazzi in una delle storiche “passeggiate autunnali”. Partendo da Vignale, attraverso i colli del Monferrato, ci siamo fermati prima a Conzano, dove è stata fatta una bella accoglienza da parte del sindaco e del parroco, e infine a Lu.
Questo paese, grazie alla preghiera di tante mamme, ha donato alla Chiesa più di trecento vocazioni sacerdotali e alla vita religiosa in meno di un secolo, tra cui il beato Filippo Rinaldi (3° successore di don Bosco e fondatore della nostra casa della Crocetta) e numerosi salesiani e salesiane. In questo luogo benedetto, abbiamo così chiesto in preghiera al Padre della messe il dono di sante vocazioni.
Abbiamo poi concluso la giornata con cena e castagnata, ospiti della casa salesiana di Alessandria, che ringraziamo per la generosità.