Diano D’Alba e la Famiglia Salesiana ricordano Mons. Oreste Marengo

Il prossimo 30 luglio ricorre l’anniversario della morte di Mons. Oreste Marengo, missionario salesiano, avvenuta nella diocesi di Tura nel 1998.

Il suo paese d’origine Diano d’Alba e la Famiglia Salesiana nel ricordarlo ne promuovono la figura e la sua Santità: è stata introdotta la causa di beatificazione e si è in attesa del pronunciamento della Chiesa.

È stato Vescovo Missionario tra le popolazioni himalayane dove ha fondato tre diocesi, Dribugar, Tezpur e Tura. Per poter incontrare tutti i suoi diocesani  ha imparato bene 26 lingue. Uomo di grande mitezza,  spiritualità e carità ha lasciato una traccia immensa tra molte popolazioni.

Un evento di famiglia per il mondo salesiano della Granda, che ricorda il Santo Pastore insieme alla diocesi che lui ha guidato. All’incontro si collegheranno online anche il Vescovo Ausiliare di Tura e altri salesiani e diocesani del posto.

Tutta la Famiglia Salesiana è invitata, per maggiori informazioni sulla sua figura si rimanda al sito internet dedicato: