“Ennio, mio padre”: a Novara la presentazione del libro di Sara Doris dedicato al fondatore di Banca Mediolanum
Dai Salesiani di Novara.
***
Nella mattinata di Giovedì 20 febbraio le classi 4^ e 5^ del Liceo Scientifico e Scienze Applicate hanno accolto Sara Doris, Vice Presidente di Banca Mediolanum e Presidente della Fondazione Ennio Doris, in occasione della presentazione del suo nuovo libro “Ennio, mio padre” (PIEMME).
La giornata si è aperta con i saluti dell’Economo Ispettoriale don Giorgio Degiorgi, che nel presentare l’ospite ha citato la parabola dei talenti di Gesù. A seguire, l’intervento di Sara Doris moderato dal Dott. Roberto Cicala.
I ragazzi hanno ascoltato con attenzione la presentazione del libro, dedicato al defunto padre e fondatore di Banca Mediolanum Ennio Doris. La biografia unisce il racconto di una business story italiana di respiro internazionale a un ritratto intimo e affettuoso di figlia, facendo emergere quei valori che lo hanno accompagnato nella sfera pubblica così come in quella privata.
A conclusione di una mattinata preziosa che ha presentato un esempio concreto di successo e umanità, il pranzo offerto dai ragazzi della Formazione Professionale salesiana.