Amici di Don Bosco: Pasqua solidale 2022 per i bimbi colombiani e ucraini

L’associazione Amici di Don Bosco promuove la Pasqua solidale 2022, che ha due progetti: il primo è il Progetto Salute Colombia il quale garantisce assistenza sanitaria e sostegni di vario tipo ai ragazzi colombiani in situazioni difficili; il secondo progetto riguarda invece il aostegno ai bambini e ai ragazzi ucraini della casa famiglia di Lviv (Leopoli).

Di seguito la notizia di Amici di Don Bosco.

***

La primavera è sbocciata e meno di un mese ci separa dalla celebrazione della Pasqua. Quest’anno più che mai vorremmo che la sorpresa fosse per tutti i bambini, soprattutto per quelli in condizione di maggiore fragilità.
È a loro che rivolgiamo la nostra attenzione promuovendo la Pasqua solidale 2022 targata Amici di Don Bosco: acquistando una confezione pasquale con 3 saponette fiorite profuma-biancheria e un goloso cioccolato della pasticceria Gerla, per la quale suggeriamo un contributo a partire da 10 euro, potrete sostenere due progetti a tutela dei bambini.

Il primo è il Progetto Salute Colombia, che garantisce assistenza sanitaria per la riabilitazione fisica, psicologica e socio-familiare di bambini in situazione di vulnerabilità. Molti dei bambini che hanno trovato accoglienza nelle vostre famiglie, grazie all’adozione internazionale, hanno beneficiato proprio di questo progetto di promozione della salute integrale.

L’altro è strettamente legato all’attualità ed è un sostegno ai bambini e ai ragazzi ucraini della casa famiglia di Lviv (Leopoli), orfani o di famiglie in condizione di grave disagio, che a causa della guerra sono stati messi in sicurezza in Slovacchia. In una situazione di grave emergenza occorre garantire a questi minori riparo, cibo e cure mediche.

Vi invitiamo a dimostrare la vostra generosità e la vostra vicinanza aderendo alla Pasqua solidale di Amici di Don Bosco: grazie al vostro gesto di solidarietà il presente di questi bambini sarà più dignitoso e il futuro certamente migliore.
È possibile donare con bonifico bancario presso Intesa Sanpaolo SpA, IBAN IT58Z0306909606100000115751 o con Satispay

Per ordinare le confezioni pasquali potete scrivere a info@amicididonbosco.org
Potrete ritirarle nella sede di Torino oppure riceverle a casa con un piccolo contributo per le spese di spedizione.

Buona Pasqua!

Scopri di più anche su Amici di Don Bosco e Gerla insieme per l’Ucraina