Presentazione online del libro “La sacramentalità della Parola” di A.Bozzolo e M. Pavan

Giovedì 29 aprile alle ore 17:30 sul sito www.ftic.it, si terrà online la presentazione del libro “La sacramentalità della Parola” scritto da don Andrea Bozzolo e Padre Marco Pavan. Durante l’incontro, insieme ai due autori, interverranno anche i professori: Roberto Carelli, dell’Università Pontificia Salesiana – Sezione di Torino e Stefano Tarocchi della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze.

Il libro affronta un tema di grande interesse nel dibattito contemporaneo, ovvero, il ruolo che ha la parola di Dio nel costituirsi del sacramento.Il termine sacramentalità della Parola è stato usato da Benedetto XVI, nell’esortazione apostolica Verbum Domini, rimandando alla teologia il compito di approfondirne il significato, nel senso che la parola di Dio contenga la presenza di Cristo e la trasmetta secondo una logica sacramentale.

Gli autori hanno approfondito questo tema dal punto di vista biblico e teologico in questo volume edito dalla “Queriniana” che verrà presentato giovedì prossimo.

Per partecipare alla presentazione online basta collegarsi al sito della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale indicata nel volantino.