Salesiani Bra: festa di inizio anno oratoriano
Domenica 9 ottobre l’oratorio salesiano di Bra ha festeggiato l’inizio dell’anno oratoriano con una festa che ha visto la partecipazione di gran parte della comunità. Di seguito la notizia a cura dell’Opera.
***
Grande festa domenica 9 ottobre per l’inizio dell’anno oratoriano dei salesiani di Bra.
La Messa delle 10, presieduta dal direttore don Riccardo con don Livio, era stracolma di fedeli. I numerosi chierichetti e il collaudato complesso musicale hanno dato il giusto tono giovanile alla celebrazione. A seguire un rinfresco offerto a tutti i partecipanti, mentre nel cortile e nel salone dell’oratorio numerose e interessanti attrattive coinvolgevano ragazzi e adulti.
La più ricercata era la gara di velocità fra due macchine a pedali in un circuito ben delimitato. Il divertimento era assicurato, nonostante il tempo minacciasse pioggia. Per fortuna era solo una minaccia: per buona parte della giornata si sono potuti svolgere i vari giochi programmati.
Alle 12.30 il pranzo preparato dai nostri volontari. La sala mensa a stento è riuscita a contenere i convitati, più numerosi del previsto. Salesiani, volontari e amici dell’opera hanno gustato le varie portate, molto apprezzate, specie gli agnolotti. Per tutto il pomeriggio sono continuati i giochi, che hanno rallegrato grandi e piccoli.
Dopo il lungo periodo di pandemia, in cui le occasioni di ritrovo erano state assai ridotte, si sentiva la necessità e il piacere di tornare ad incontrarsi. Decisamente un buon inizio e un buon auspicio per il nuovo anno oratoriano.