Salesiani Crocetta: UniDay di conoscenza e confronto fra universitari e giovani lavoratori

L’Oratorio dei Salesiani di Crocetta domenica 15 maggio ha ospitato l’UniDay, una serata di conoscenza e confronto fra universitari e giovani lavoratori provenienti da più realtà. Di seguito la notizia pubblicata dal sito dei Salesiani Crocetta.

***

Domenica 15 maggio il nostro oratorio ha ospitato l’UniDay, una serata di incontro, conoscenza e confronto tra universitari e giovani lavoratori provenienti da varie realtà, salesiane e non, tra cui i ragazzi dell’Oratorio e del Collegio Universitario Crocetta, del movimento Comunione e Liberazione, dell’Oratorio di Venaria e altri.

L’evento è stato suddiviso in vari momenti: al raduno delle 19,30 è seguita una pizzata collettiva nel cortile dell’oratorio, che ha riunito le persone per iniziare al meglio, come solo con cibo si può fare. Dopo un momento di gioco libero, tutti i giovani hanno partecipato all’attività organizzata della serata. Quattro tavoli, ognuno con un cartellone con su scritta una domanda trattante un tema diverso: la fede, i rapporti familiari e affettivi, la gestione dell’ansia e lo stress date dallo studio e la competizione e la collaborazione all’interno dell’ambiente universitario. L’obiettivo dell’attività era quello di intavolare diverse discussioni basate sulla condivisione delle esperienze di ognuno, il tutto guidato da testi inerenti ai temi proposti da cui prendere spunto.

La preghiera nella cappella dell’oratorio, accompagnata da canti e riflessioni, ha permesso di concludere la serata nel miglior modo possibile, in perfetto stile edificante di Don Bosco!