Scuola “Don Bosco” di San Benigno, un video per fare bella la scuola per Thomas

Pubblichiamo l’articolo di NonSoloContro dove si racconta la storia di Thomas, 12 anni e ricoverato per una delicata operazione al Regina Margherita e dei suoi compagni di classe dell’istituto salesiano Don Bosco di San Benigno.

***

Se gli amici sono quelli che non ti lasciano mai solo, neppure nei momenti più difficili della tua vita, allora Thomas, 12 anni, una forma di leucemia,  è un bambino fortunato.

Dire una cosa del genere potrebbe sembrare una bestialità per un ragazzino da mesi ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino e che venerdì ha subito un delicato intervento salva vita di trapianto del midollo.

E’ un bambino fortunato perchè ha tanti amici che gli vogliono bene. Sono i suoi compagni della seconda media dell’Istituto Salesiano Don Bosco di San Benigno che non solo in questi mesi  hanno continuato a tenersi in contatto con lui, ma che venerdì quando è entrato in sala operatoria gli hanno pure preparato un video. Per fargli coraggio. per dirgli che erano tutti con lui, anche in quella fredda sala operatoria. Che avevano e avrebbero ancora pregato per lui.

Perché lo rivogliono a scuola con loro e per questo hanno fatto la scuola più bella e accogliente piena di gioia e di colori perché quando tornerà dovrà sprigionare tutta la felicità che c’è nei loro cuori per averlo di nuovo tra loro.

Il video è stato pubblicato su YouTube proprio venerdì e tantissime sono già le visualizzazioni di tante persone che si stanno unendo in un simbolico abbraccio a Thomas.