Suffragio Don Adriano Aldo SCURATO

Carissimi Confratelli, mercoledì 25 marzo è tornato alla Casa del Padre il nostro Confratello don Adriano Aldo SCURATO. Per lui la nostra preghiera di suffragio, fraterna e riconoscente.

Il segretario Ispettoriale 

Le sue ceneri saranno tumulate  nella tomba dei Salesiani di Vallecrosia

Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro don Adriano nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Breve profilo biografico:

Luogo e data di nascita: San Giorgio in Bosco (PD), il 02/08/1937

Data della prima professione: 15/09/1956

Data dell’ordinazione presbiterale (per i presbiteri): 18/03/1967

Originario di S. Giorgio in Bosco (PD), dopo cinque anni di aspirantato a Bagnolo Piemonte, partì per le missioni in Venezuela. Qui fece la sua prima professione nell’agosto del 1956, il postnoviziato e il tirocinio. Dopo aver frequentato gli studi teologici a Bollengo fu ordinato Presbitero a Torino nella Basilica di Maria Ausilatrice il 18 marzo del 1967. Tornato in Venezuela, ha messo a frutto nell’insegnamento i titoli civili di Professore di chimica e di biologia. Don Aldo ha svolto un intenso lavoro oltre che come insegnante e Preside, come Direttore di Comunità. Quando ritornò in Italia, nel 2002, fu destinato a Vallecrosia, dove fu zelante Vicario Parrocchiale per molti anni. Per ragioni di salute fu affidato alla Comunità Andrea Beltrami di Torino, diventando Vicario del Direttore nel settembre del 2019, con trasferimento temporaneo all’ICP. Missionario Salesiano dal cuore grande, ha svolto con fedeltà e spirito salesiano la missione giovanile nei diversi ruoli a cui l’obbedienza lo ha chiamato nel corso della sua vita.