Suffragio Don Marcello BONZI

Carissimi Confratelli,  è tornato alla Casa del Padre, il nostro Confratello Sacerdote Salesiano don Marcello BONZI, degente a Torino Valdocco nell’Infermeria Beato Filippo Rinaldi, proveniente dalla Comunità Salesiana di Rivoli (TO). Ricordiamolo nella preghiera.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore,  le Comunità di Torino – Valdocco B. Filippo Rinaldi e di Rivoli.

La sua salma sarà tumulata nel Cimitero di Nembro (BG). Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del carissimo Don Marcello nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Gli incontri di suffragio:

Il S. Rosario: lunedì 28 giugno, ore 20,30
Chiesa di S. Francesco di Sales – Torino Valdocco

I Funerali: martedì 29 giugno, ore 11,00
Chiesa Succursale di Maria Ausiliatrice – Torino Valdocco

Breve profilo biografico:

Sac. BONZI Marcello
Luogo e data di nascita: Nembro (BG), il 22/11/1940
Data della prima professione: 16/08/1957

Don Marcello ha frequentato il corso ginnasiale a Bagnolo Piemonte (CN) e il Noviziato a Pinerolo Monte Oliveto (TO), dove ha professato il 16 agosto 1957. Dopo il Postnoviziato a Foglizzo (TO) e il tirocinio triennale ad Ivrea (TO), ha iniziato il primo anno degli studi teologici a Torino Crocetta e li ha proseguiti e conclusi a PAS di Roma, conseguendo nel 1968 la Licenza in Teologia. Giovane sacerdote è stato insegnante nelle nostre scuole a Colle Don Bosco, Torino Rebaudengo e Cumiana. Successivamente dal 1984 ha svolto il servizio di Economo in molte Case dellIspettoria: nelle Case di Oulx, Cumiana, Torino Crocetta, Colle Don Bosco e Chieri. Dal 1995 al 1998 è stato Parroco a Lombriasco (TO). Nell 2003 lObbedienza lo ha iviato a Corgné come aiuto pastorale e lanno successivo sino al 2014 a Torino Rebaudengo, sempre come aiuto pastorale. Dopo un periodo di cura della salute nella Casa di Torino Andrea Beltrami è arrivato a Rivoli (TO) come Aiuto Pastorale. A causa delle sue precarie condizioni di salute dal 2018 era degente a Torino Valdocco nellInfermeria Beato Filippo Beltrami. Don Marcello con zelo, generosità e sacrificio, ha donato la sua vita a Dio nella missione giovanile, mettendosi a sevizio della Congregazione nei molteplici ruoli a cui lobbedienza di volta in volta lo ha chiamato.