Suffragio don Roberto GUALDONI

Carissimi Confratelli, giovedì 11 luglio 2019 è tornato alla Casa del Padre il nostro Confratello Sacerdote don Roberto GUALDONI, della Comunità di Casale Monferrato (AL), Parroco della Basilica del “Sacro Cuore di Gesù”.
Lo ricordiamo nella preghiera di suffragio.

Il segretario Ispettoriale 

I funerali si svolgeranno in Casale Monferrato Sabato 13 Luglio alle ore 11.30 presso la Basilica del Sacro Cuore di Gesù.
Dopo la S. Messa la cara salma proseguirà per il suo paese natale, Inveruno (MI), dove alle ore 15.00 verrà celebrata la funzione presso la Chiesa Parrocchiale S. Martino per poi proseguire per il Campo Santo.
La recita del S. Rosario si terrà Venerdì 12 c.m. alle ore 19.00 presso la Basilica del Sacro Cuore di Gesù.
Il caro Don Roberto riposa presso l’Ospedale di Casale Monferrato.

Breve profilo biografico:

Salesiano Sacerdote di anni 67.

Data della prima professione 16/08/1969
Data dell’ordinazione presbiterale (per i presbiteri): 13/10/1979

Proveniente dalla Casa di Ivrea, ha compiuto l’anno di Noviziato a Pinerolo, professando il 16/08/1969. Dopo il Post-noviziato a Foglizzo e il tirocinio ad Ivrea, ha intrapreso gli studi teologici a Torino Crocetta ed è stato ordinato Presbitero a Rivoli – Cascine Vica il 13/10/1979. Prete novello l’obbedienza lo ha inviato come socio del Maestro al Noviziato di Pinerolo e successivamente a Foglizzo, come assistente ed insegnante.

Dal 1981 all’1988 è stato Addetto all’Oratorio nella Parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Torino e contemporaneamente ha insegnato religione nella Scuola pubblica. In seguito don Roberto è stato per molti anni Incaricato dell’Oratorio di Rivoli Cascine Vica e dell’Oratorio della Parrocchia San Giovanni Bosco di Torino e in quest’ultima è stato anche Direttore ed Economo. Nel 2005 è arrivato nella Casa di Asti, dove ha svolto il servizio di Parroco sino al 2016, distinguendosi per sensibilità e zelo pastorale e conquistandosi la stima e l’affetto della Comunità che gli era stata affidata. Infine trasferito a Casale Monferrato è stato un apprezzato Parroco, un pastore buono, concreto, umile ed accogliente. Sacerdote zelante e religioso esemplare, si è prodigato con generosità e sacrificio sino alla fine dei suoi giorni per i suoi parrocchiani, che lo hanno sempre stimato ed amato.