Suffragio Sig. Aldo GENTILINI

Carissimi Confratelli, oggi è tornato alla Casa del Padre, il nostro Confratello Salesiano Coadiutore Sig. Aldo Gentilini, degente nella Infermeria di Torino Valdocco B. Filippo Rinaldi, proveniente dalla Comunità Salesiana di Castelnuovo Don Bosco – Colle. Ricordiamolo nella preghiera.

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore, e le Comunità di Torino – Valdocco B. Filippo Rinaldi e di Castelnuovo Don Bosco – Colle D. B.

La sua salma sarà tumulata nella tomba dei Salesiani al Cimitero di Castelnuovo Don Bosco (AT). Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro Sig. Aldo nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Gli incontri di suffragio:

Il S. Rosario: Mercoledì 05 maggio, ore 20.30
nella Basilica (Superiore) di San Giovanni Bosco a Castelnuovo Don Bosco (AT) fraz. Morialdo 30, Colle Don Bosco

I Funerali: Giovedì 06 maggio, ore 15.00
nella Basilica (Superiore) di San Giovanni Bosco a Castelnuovo Don Bosco ( AT) fraz. Morialdo 30, Colle Don Bosco

Breve profilo biografico:

Coad. GENTILINI Aldo
Luogo e data di nascita: Malè (TN), il 27/09/1941
Data della prima professione: 16/08/1958

Proveniva dall’Avviamento agrario di Cumiana – TO (1953/57) e ha frequentato il Noviziato a Villa Moglia – Chieri (TO), professando il 16 agosto del 1958. Durante il Magistero Professionale quadriennale, a Torino Rebaudengo, ha conseguito l’Avviamento Professionale (Colle Don Bosco
1960) e la Licenza Tecnica (Torino Valdocco 1962). Il Sig. Aldo Gentilini ha emesso la Professione Perpetua a Villa Moglia – Chieri (TO), il 14 agosto 1964. Nel 1962 l’Obbedienza lo ha inviato a Cumiana dove ha svolto la missione salesiana nell’Ufficio Contabilità e nel Centro di Formazione Professionale – CFP. Nel 1969 è stato trasferito a Torino Rebaudengo dove ha svolto un le stesse mansioni a cui era stato destinato a Cumiana nell’Ufficio Contabilità e nel CFP. A Castelnuovo Don Bosco – Colle è arrivato nel 1972, come Responsabile della Contabilità e dell’Ufficio paghe e qui ha svolto per decenni il suo lavoro, con fedeltà e professionalità, sino a quando lo ha sostenuto la salute. In questi anni il Sig. Aldo, appassionato di musica leggera e collezionista di dischi, ha collaborato assiduamente con l’emittente salesiana “Radio Proposta” registrando quotidianamente un programma musicale di 45 minuti “Flash back music”, di grande successo, con musica degli anni 40’- 70’. Periodicamente il Sig. Gentilini si recava a Torino Rebaudengo negli studi di Radio Proposta per una diretta radiofonica in cui dialogava con i suoi affezionatissimi ascoltatori. Nel novembre del 2016 a causa dell’aggravamento delle sue condizioni di salute è stato trasferito nella Infermeria Ispettoriale a Torino Valdocco – Beato Filippo Rinaldi.