Suffragio Sig. Giovanni AVALLE

Carissimi Confratelli, ieri è tornato alla Casa del Padre il nostro Confratello Salesiano Coadiutore Sig. Giovanni Avalle, degente nella Infermeria di Torino Valdocco B. Filippo Rinaldi, proveniente dalla Comunità di Valdocco Maria Ausiliatrice. Ricordiamolo nella preghiera

Il segretario Ispettoriale 

Ne danno l’annuncio il Signor Ispettore, e le Comunità di Torino Valdocco – B. Filippo Rinaldi e Maria Ausiliatrice.

La sua salma sarà tumulata nel Cimitero di Moretta (CN), nella tomba di famiglia.
Si ricordano ai Direttori le disposizioni di Reg. 76 § 1.
Facciamo fraterna memoria del caro Sig. Giovanni nell’Eucaristia e nella preghiera comunitaria, secondo quanto suggeriscono le Costituzioni.

Gli incontri di suffragio:

Il Santo Rosario: mercoledì 14 aprile, ore 20,30
Chiesa di S. Francesco di Sales – Torino Valdocco

Il Funerale: giovedì 15 aprile, ore 10
Basilica di Maria Ausiliatrice – Torino Valdocco

Breve profilo biografico:

Coad. AVALLE Giovanni
Luogo e data di nascita: Polonghera (CN), il 07/04/1932
Data della prima professione: 16/08/1954

Ha frequentato il corso ginnasiale a Chieri (TO) e il Noviziato a Pinerolo Monte Oliveto (TO), dove ha professato il 16 agosto 1954. Dopo il Post-noviziato triennale a Foglizzo, ha svolto il tirocinio a San Mauro Torinese e a Cuorgné (TO). Nel 1959 l’Obbedienza lo ha inviato ad Avigliana (TO), come “factotum”, in aiuto alla gestione della Casa e il 2 luglio del 1960, Giovanni ha emesso la Professione Perpetua come Salesiano Coadiutore, a Lanzo Torinese. Dal 1960 al 1962 è stato trasferito a Torino Valdocco come Addetto all’Ufficio del laboratorio Elettromeccanici e successivamente inviato al Collegio Salesiano di Lombriasco dove, sino al 1986, ha ricoperto l’incarico di Aiutante Infermiere a servizio dei giovani e dei Confratelli. Nel 1986 è giunto a Torino Valdocco Maria Ausiliatrice e qui per vent’anni ha svolto il prezioso servizio di Infermiere. Dal 2016 per le sue precarie condizioni di salute è stato ricoverato nella sua Infermeria a Valdocco. Il Sig. Giovanni è stato un Salesiano Coadiutore laborioso, di solida pietà, che ha svolto la sua missione salesiana impegnandosi nel servizio infermieristico e negli altri servizi che gli venivano richiesti, con dedizione e sacrificio, sempre premuroso e sollecito nei confronti delle necessità dei giovani e dei Confratelli anziani e malati.