Salesiani di Bra: due iniziative con il VIS
Due nuove iniziative organizzate dal VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo – a Bra, giovedì 12 gennaio, Territori di Vini, e venerdì 13 gennaio 2023, La guerra è una follia.
VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo è un’organizzazione non governativa che si occupa di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale, anche attraverso gli strumenti del sostegno a distanza e del sostegno alle missioni salesiane nel mondo. Il VIS è anche una agenzia educativa che promuove e organizza attività di sensibilizzazione, educazione, formazione per lo sviluppo e la cittadinanza mondiale.
L’associazione, nata nel 1986 su promozione del Centro Nazionale Opere Salesiane (CNOS), è cresciuta nel mondo grazie all’impegno e alla passione dei volontari internazionali e degli operatori per lo sviluppo, persone che decidono di partire per mettersi a servizio con professionalità e dedizione dei più deboli nel mondo, e attualmente opera, oltre che in Italia, in 40 Paesi.
Il VIS muove i propri passi e progetta i propri interventi ispirandosi a Don Bosco, un grande uomo capace di anticipare i tempi con la sua visione e il suo sistema educativo preventivo, moderno ed efficace, chiave di volta per promuovere i diritti e superare le ingiustizie e le disuguaglianze dell’epoca, ancora oggi straordinariamente valido in Italia e nel mondo.
Per ulteriori informazioni, vedere il sito dell’ente: https://www.volint.it/