Al via la GMG Cracovia
31 luglio 2016 – Messa conclusiva con papa Francesco
Risveglio al Campus misericordiae dopo la veglia e il riposo all’aperto nell’attesa della celebrazione eucaristica conclusiva presieduta da papa Francesco.
30 luglio 2016 – Campus misericordiae
Veglia con il santo Padre. C’è appena stata la testimonianza di una giovane siriani e i suoi amici qui con noi piangono … per loro non è testimonianza ma storia di vita quotidiana.
Facciamo pregare i ragazzi e facciamo toccare loro un pezzo di carne martoriata di Cristo in queste vite provate. Il dolore è da condividere …
29 luglio 2016 – verso la via Crucis
Per alcuni sosta nel cammino verso la zona della Via Crucis. Per altri il cammino verso il santuario della Divina Misericordia!
29 luglio 2016
Don Fabio Attard presiede l’Eucarestia per l’MGS Sicilia e Piemonte:il futuro si chiama presente, il futuro si chiama oggi e non domani. La parte migliore di noi costruirà un domani migliore, nonostante la situazione attuale. Siamo chiamati ad essere luce per gli altri! Un’altra bella mattinata. Mons. Fisichella ha chiesto ai giovani di ascoltare ma sopratutto fare esperienza della Misericordia. Il Signore vuole la gioia dei giovani …il cammino continua … don Fabio Attard nella Messa ci ha invitati ad essere testimoni credibili” davanti ai bivi scegliere il giusto non il compromesso!
28 luglio 2016 – pellegrinaggio della misericordia
Sulla via del ritrovo per incontrare papa Francesco nel parco di Blonia passando per il santuario dedicato a San Giovanni Paolo II.
28 luglio 2016
Dopo la festa MGS di ieri sera al palazzetto di Cracovia, oggi la giornata inizia con il saluto del Rettor Maggiore don Ángel Fernández Artime, a seguito la catechesi di S.Ecc. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto e una celebrazione eucaristica bagnata e colorata.
27 luglio 2016 – festa MGS Italia
27 luglio 2016
Giunti a Cracovia ieri sera, oggi si entra nel vivo della GMG con la prima catechesi tenuta dal nostro ispettore don Enrico Stasi e la testimonianza di don Simon dalla Siria. Dopo il pranzo, in attesa della festa MGS, un po’ di balli per sgranchirsi le gambe.
26 luglio 2016
La carovana dell’MGS-Piemonte è arrivata a Cracovia dove tutti sono stati sottoposti all’iscrizione. In seguito la sistemazione per la notte.