Bolivia, Giovani per i Giovani: il VIS lancia l’opportunità a 4 volontari
La Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando per la selezione di n. 106 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace.
L’istituzione dei Corpi Civili di Pace rappresenta una novità quasi assoluta e promuove un passo importante per la realizzazione di una più ampia e strutturata “difesa civile, non armata e non violenta” in situazioni di conflitto e di emergenze ambientali.
Il bando è attualmente aperto e ci si può candidare entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2017.
Il Volontariato Internazionale per lo Sviluppo – VIS, Organizzazione Non Governativa, in collaborazione con SCS, si presenta a tale bando con il progetto “Giovani per i Giovani: per una convivenza pacifica e armoniosa a Santa Cruz de la Sierra in Bolivia“, dando l’opportunità a 4 giovani volontari, tra i 18 e i 28 anni, di prestare il loro servizio in Bolivia, a Santa Cruz de la Sierra.
E’ un’occasione per vivere un’esperienza di servizio di 12 mesi nell’ambito di attività di Educazione alla Pace, il bando è aperto anche a chi ha già fatto il Servizio Civile.
A questo link la scheda progetto e le modalità di partecipazione.