Cagliero 11 – “Per le religiose e consacrate” – Febbraio 2022
Si allega di seguito il Cagliero 11 n°158 con l’intenzione missionaria salesiana del mese di Febbraio 2022.
Intenzione Missionaria Salesiana, alla luce dell’intenzione di preghiera del Santo Padre.
Per rafforzare la fiducia in Dio e l’amore misericordioso nella vita e nell’azione delle suore FMA in Lituania.
Preghiamo per le religiose e le consacrate; ringraziandoli per la loro missione e il loro coraggio; possano continuare a trovare nuove risposte alle sfide dei nostri tempi.
Cara Famiglia salesiana,
Dio chiama pazientemente e ri-petutamente il giovane Samuele finché non capisce di chi è la voce. E poi è già aperto alle Sue esigenze. Subito. Proprio come quando Gesù chiama gli apostoli: lasciano le reti e se ne vanno subito (Simone e Andrea). Quando sente la grazia dell’-accettazione, Zacheo è pronto per la generosità – subito.
La nascita di una vocazione è sempre un momento indimenti-cabile di un incontro personale con Dio. Ogni volta che vi ritorniamo, è la fonte della nostra perseveranza e fedeltà. Coraggio, perché abbiamo sperimentato che la nostra forza è nella Sua saggezza, amore e fedeltà! Nella dedizione a Dio, diamogli tutta la nostra fragilità, debolezza, i doni che ci ha fatto per il cammino della vita, diamo tutto – anche la ricchezza futura che scopriremo in seguito – nuove relazioni, talenti che si sviluppano in noi le varie circostanze della vita, l’attrattiva della crescita nel ministero, tutto appartiene a Lui, irrevocabilmente, gioiosamente. Perché chi dona ora e con gioia, dona due volte.
Auguro a tutti noi consacrati entusiasmo, fedeltà e creatività duratura per il Signore.
D.K., Responsabile Maggiore
L’Istituto Secolare delle Volontarie di Don Bosco